Questo viaggio nel cuore del Ladakh e della valle dello Zanskar offre un'immersione autentica nella cultura e spiritualità himalayana. Dopo l’arrivo a Leh, dove si esploreranno i primi templi e si avrà tempo per acclimatarsi, il gruppo partirà verso località più remote, come i monasteri di Alchi e Lamayuru. Qui, tra affreschi antichi e paesaggi montani mozzafiato, inizia l'avventura.
Il cuore dell’esperienza è un trekking di cinque giorni attraverso valli isolate e villaggi remoti, accompagnati da una guida locale e una squadra di supporto. Si attraversano monasteri nascosti e si campeggia sotto le stelle, vivendo a stretto contatto con la natura e con le comunità locali. Questo percorso richiede un buono spirito di adattamento, offrendo una rara occasione di connessione autentica con l’ambiente.
Il viaggio si conclude con una visita ai villaggi tradizionali come Zangla e Hemis Shukpachan, dove è possibile partecipare ad attività culturali, come la cucina ladakhi, o esplorare luoghi di meditazione isolati. Un tour che lascia ricordi indimenticabili, intrecciando avventura, cultura e spiritualità.
Quota di partecipazione per una persona con 12 pernottamenti e pasti come da programma; all'interno del prezzo è già inclusa l'assicurazione medico-bagaglio-annullamento obbligatoria di 140€.
Supplemento per la partecipazione di una persona in camera singola
Arrivo a Leh (3.500mt), la capitale del Ladakh, dove verremo a prenderti in aeroporto per poi andare in albergo e lasciarti riposare.
Pranzeremo insieme e faremo un briefing di presentazione, dove conoscerai i tuoi compagni di viaggio e ti spiegheremo tutto ciò che sarà necessario per affrontare questi giorni al meglio!
Nel pomeriggio inizieremo l’esplorazione della città. Andremo a visitare il vecchio palazzo reale in cima alla città vecchia, circondato da case di pietra, legno e fango imbiancate a calce: al suo interno sono esposti dei Thangka, i dipinti religiosi tipici dell’Himalaya buddhista, creati usando pigmenti naturali, ottenuti da fiori e gemme polverizzate. Dietro ai colori sgargianti, alle rappresentazioni di buddha, demoni e Dei terrificanti, si nascondono complessi significati esoterici che vi racconteremo durante la nostra avventura in Ladakh, dove questi dipinti ci accompagneranno per tutto il viaggio.